Consulenze Professionali

Servizi su misura, soluzioni integrate, consulenza dedicata: Vivere alle Canarie ha la risposta giusta per ogni tua necessità


Per individui e imprese che hanno bisogno di uno specifico supporto personale o professionale, Vivere alle Canarie è da oltre dieci anni il punto di riferimento ideale.
Esplorare le isole è solo un piccola parte di quello che realizziamo per famiglie, pensionati, professionisti e imprese. Il nostro staff può aiutarti a pianificare un trasferimento, scegliere un alloggio, ottenere documenti ed espletare pratiche: la partnership con commercialisti, fiscalisti e avvocati che operano direttamente sul posto ci permette di affiancare con serietà e professionalità le persone che si rivolgono a noi riducendo così rischi e incertezze. Scopri qui sotto l’ampio panorama di servizi su misura che Vivere alle Canarie ha pensato per te: nelle specifiche sezioni del sito dedicate a pensionati, famiglie, documenti, residenza, etc. troverai interessanti approfodondimenti sui vari temi.


Documenti personali: Gestire senza pensieri le pratiche di base con Vivere alle Canarie


Come nel nostro paese, anche alle Canarie non è semplice orientarsi tra uffici, procedure e regole: con il nostro aiuto, potrai ottimizzare la gestione del tuo tempo, risparmiare fatica e ottenere in modo più semplice i documenti di cui hai bisogno.
Ottenimento del documento di Empadronamiento: il documento che attesta il domicilio, la permanenza presso le isole Canarie e che permette di richiedere la tessera sanitaria, di iscrivere i figli a scuola, di acquistare un’auto, etc.
Gestione pratiche per ottenimento del N.I.E. - Número de Identificación de Extranjeros: simile al codice fiscale italiano, il N.I.E. è necessario per aprire un conto in banca, compilare atti pubblici, comperare beni come auto o immobili, contrattare una linea internet, etc.
Iscrizione all’A.I.R.E. (per chi trasferisce la propria residenza all’estero): fondamentale per usufruire di una serie di servizi forniti dalle rappresentanze consolari all’estero, votare per corrispon-denza, ottenere il rilascio o rinnovo dei documenti di identità e della patente di guida etc.
Iscrizione al servizio sanitario: capire come funziona la Seguridad Social - l’ottimo servizio sanitario locale - e ottenere in modo rapido e sicuro la propria tessera sanitaria e il medico di base.

Servizio di supporto al trasferimento: Tutto ciò che può esserti utile insieme ai servizi documentali di base


Grazie ad esperti qualificati in relazione a specifici aspetti fiscali, amministrativi e legali, Vivere alle Canarie ti supporta nel rispondere a tutte le necessità che possono nascere in seguito alla decisione di trasferire la propria residenza.

Servizi per i pensionati: Pensione "chiavi in mano" in modo semplice ed affidabile


Oltre a tutti gli altri servizi a tua disposizione, Vivere alle Canarie si sforza costantamente di progettare servizi su misura che possano rendere il soggiorno di un pensionato ancora più semplice. Eccone alcuni esempi:

Servizi per la famiglia: Dalla scuola alle lingue, ti supportiamo per ogni tua necessità


Lo staff di Vivere alle Canarie ha espressamente pensato a ciò che può essere utile per la tua famiglia: scopri qui sotto in che modo possiamo supportarti in modo ancora più efficace!
● Iscrizione dei bambini presso asili e scuole di eccellente livello qualitativo e supervisione del percorso di inserimento: in base alle tue necessità, seguiamo i tuoi figli dall’età della scuola materna fino alle scuole superiori, fornendoti ogni informazione sul funzionamento di scuole pubbliche e private, sui costi, la documentazione necessaria etc.
● Per i più piccoli, ti forniamo informazioni e ci rendiamo disponibili per l’iscrizione nelle ‘guarderie’ ovvero asili nido privati.
● Corsi di lingue: appositamente studiati per chi non ha mai studiato la lingua spagnola o vuole approfondirne la conoscenza
● Supporto tecnico internet e digital media

Consulenza AD HOC per professionisti e imprese: L'esperienza di Vivere alle Canarie al servizio del lavoro e del business


Vivere alle Canarie ti offre un sicuro punto di riferimento per cogliere nuove opportunità di sviluppo professionale e imprenditoriale.
Per non trascurare nessuno degli aspetti che ‘fanno la differenza’ quando si tratta del proprio lavoro, è fondamentale affidarsi alla competenza di chi conosce le isole Canarie dal punto di vista pratico, tecnico, operativo.
Dagli adempimenti burocratici, alle opportunità fiscali, a tutto ciò che può aiutarti a far nascere o trasferire la tua attività: Vivere alle Canarie è la risposta giusta per i professionlsti e le imprese che non si accontentano.
Apertura posizione fiscale: a chi vuole lavorare come autonomo o libero professonista, Vivere alle Canarie offre il necessario supporto in tutte le fasi del processo di apertura della posizione, permettendo di iniziare la propria attività in modo ottimale.
Consulenze professionali settoriali/tematiche: dal supporto informativo per settori professionali specifici (es. per adempimenti connessi a singole aree di attività commerciale o determinati ordini professionali), alla consulenza legale e amministrativa e fiscale per apertura e gestione di imprese individuali e aziende, a quella per la progettazione e lo sviluppo di opportunità commerciali ad hoc.
Ricerca spazi e sedi commerciali, uffici e siti aziendali per locazione o acquisto: Vivere alle Canarie vi cooadiuva nell’individuazione degli spazi commerciali più potenziali, effettuando inoltre su richiesta un adeguato controllo della piena regolarità amministrativa e legale per poter procedere in sicurezza alla pianificazione dell’attività programmata.
Verifica licenze: il nostro staff effettua ricerche ad hoc per verificare se i locali commerciali individuati siano idonei allo svolgimento della attività previste.
Analisi di mercato: per chi ha bisogno di sviluppare un progetto e vuole stimare l’impatto dello stesso nel mercato canario, Vivere alle Canarie offre un importante ausilio nella analisi e comprensione del contesto di riferimento e dello scenario competitivo, al fine di supportare scelte mirate e maggiormente efficaci.
Import / export: come importare e distribuire prodotti italiani o provenienti da altre parti del mondo, organizzando spezioni e gestione della logistica.
Digital communication: assistenza attivazione comunicazioni digitali per una eccellente gestione delle attività a livello europeo e globale.
Servizi di supporto linguistico: dalla traduzioni di atti e documenti, ad ogni tipologia di corso necessaria a livello personale, alle specifiche necessità per cui una peculiare competenza linguistica può rivelarsi cruciale: Vivere alle Canarie mette a vostra disposizione sia consulenti madrelingua, sia traduttori ed insegnanti italiani di spagnolo con una specifica conoscenza del mondo e del mercato canario.