pensionato

Se la tua pensione italiana è minore di (circa) 1700 Euro al mese, puoi trasferirti alle Canarie senza pagare tasse!

Dopo una vita di lavoro, di sacrifici, di figli da mantenere, di nipoti che corrono in casa facendoti venire il mal di testa, ti sei finalmente meritato la tua tanto agognata pensione.

Ma ecco la sorpresa: nonostante la quantità di contributi che ti sei visto sottrarre per finanziare la macchina arrugginita dello Stato, quello che ti spetta di pensione sono briciole.

In realtà, sai bene che il netto che ti arriva ogni mese sul conto corrente è molto meno di quanto ti spetterebbe come lordo. Perché regalare allo Stato italiano i frutti di una vita di lavoro? Non preferiresti avere più soldi sul conto a fine mese, con cui brindare alla faccia del governo italiano? Se ti accontenti delle briciole che lo Stato ha deciso di destinarti fai pure… Altrimenti, leggi qua sotto:

La tua pensione alle Canarie vale di più!

Meno tasse, servizi di qualità, basso costo della vita:

Le isole Canarie offrono uno splendido clima e una vita più serena: passeggiare in maglietta e pantaloncini anche in pieno inverno non è più un sogno impossibile.

Ma i vantaggi per coloro che decidono di trasferire qui la propria residenza non si limitano al clima: alle Canarie il costo della vita è più contenuto e, cosa molto importante, è possibile aumentare il valore della propria pensione grazie a specifiche agevolazioni riservate ai pensionati da un sistema fiscale più vantaggioso di quello italiano.

In altre parole, è possibile pagare meno tasse sulla propria pensione, riducendo il prelievo dello Stato e aumentando la quantità di danaro che resta a nostra disposizione.

Per esaminare e comprendere i possibili vantaggi fiscali riservati ai pensionati che trasferiscono la propria residenza è necessario effettuare una valutazione caso per caso, in quanto bisogna considerare una serie di fattori non secondari.

Si tratta di un argomento molto complesso che richiede una specifica esperienza e l’intervento di professionisti locali, poiché non è possibile dare indicazioni precise e personalizzate senza prendere in considerazione esenzioni e aggravi fiscali a cui potreste essere soggetti in base a proprietà immobiliari, mutui, assicurazioni etc.

Anche per questo, la nostra società è composta da un team di legali e fiscalisti esperti che ti permetterà di comprendere in modo specifico le opportunità connesse al tuo specifico profilo personale e pensionistico.

Per avere un’idea generale di quello che risparmierai trasferendo la tua pensione alle Canarie:

Grazie ai regolamenti che guidano la tassazione delle pensioni alle Canarie, possiamo disegnare un quadro indicativo di quello che può succedere a diversi ‘scaglioni’ pensionistici.

PENSIONE FINO A 22.000 EURO L’ANNO: 0 TASSE! IL LORDO DIVENTA IL NETTO. SE IN ITALIA PRENDEVI UNA PENSIONE DI 1000 EURO AL MESE, ALLE CANARIE DIVENTANO 1500.

PENSIONE OLTRE I 22.000 EURO L’ANNO: TASSAZIONE A SCAGLIONI.

Contatti