Investire Alle Canarie: L'Occasione Che Spesso Aspettiamo | Vivere Alle Canarie

Investire Alle Canarie: L’Occasione Che Spesso Aspettiamo

Amici di Vivere Alle Canarie eccoci nuovamente con il nuovo articolo settimanale del nostro BLOG, questa volta con una particolare attenzione verso coloro che vogliono aprire una attività commerciale nel settore della RISTORAZIONE a Gran Canaria.

Come abbiamo avuto modo di dire in tantissime dirette, sia mie che dei nostri collaboratori, e nelle tantissime telefonate ricevute, il settore della ristorazione è un settore pieno di GIOIE e DOLORI, in quanto saturo di attività fotocopia una dell’altra. Troppi nostri connazionali (e non, perché il “made in Italy” tira sempre tantissimo) hanno aperto RISTORANTI ITALIANI e PIZZERIE in lungo ed in largo per tutta l’isola, ed innumerevoli sono i locali con cucina internazionale, i quali però proprio per la tipologia di clientela (il turista), funzionano solamente in determinate aree che, purtroppo, hanno costi elevatissimi di affitti e traspasso.

COSA FARE QUINDI?

Bene, abbiamo selezionato una attività di un nostro amico che funziona benissimo, pur non essendo in un area prettamente turistica, perché è un ristorante unico non solo su Gran Canaria, bensì su TUTTE LE ISOLE.

Parlo del RESTAURANTE ETIOPICO AFRIKA del nostro amico Ivan, che assieme a sua moglie, Etiope, ha trasferito l’attività da due anni al sud di Gran Canaria.

Un ristorante Etnico di enorme qualità e con un apprezzamento sopra ogni più rosea aspettativa. Da considerare che da un anno è tra i primi 20 ristoranti (su 2.930) su tutta l’isola nelle classifiche di TripAdvisor.

PERCHE’ NE PARLO?

Perché il nostro Ivan ha deciso di aprire la porta di casa sua a tutti coloro che vorranno investire, realizzando, in nostra collaborazione totale, il Franchising del ristorante.

una FORMULA che prevede la realizzazione del prodotto da parte del laboratorio interno di Ivan, permette di riprodurre al 100% tutti i piatti, con la identica qualità, da parte di personale anche non specializzato, per cui con un costo di gestione decisamente basso (non servono infatti cuochi, bensì addetti all’impiattamento ed alla friggitrice).

La richiesta di questa tipologia di cucina è ALTA sull’isola, e sopratutto i grandi centri urbani (Las Palmas compresa) sono in attesa dell’apertura delle nuove filiali.

Un investimento di MENO DI 90.000 euro permette di avere un prodotto “chiavi in mano”, tutto incluso.

Si, lo sappiamo che parlare di una cucina che NON CONOSCETE vi può spaventare, ma Ivan ed il suo team etiope è pronto ad accompagnarvi in quel che è il percorso di apprendimento (rapidissimo, tra l’altro). Per tutto ciò che riguarda la parte burocratica, la gestiremo noi di Vivere alle Canarie, per potervi offrire le nostre competenze e la nostra serietà al vostro fianco.

Vi auguro di darvi l’occasione di valutare qualcosa di diverso (come dice Ivan “Something Different on Gran Canaria”) e l’opportunità di intraprendere una attività che sicuramente vi darà enormi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista.

Scrivi qui la tua domanda